Cerca
  • Cilento Holiday

Social PROFILE

Perchè affidarsi ai Social?

Il numero di persone connesse ad Internet ha superato i 4 miliardi, ovvero più della metà della popolazione mondiale è in rete.

Senza considerare il fatto che più del 75% della popolazione mondiale possiede un telefono e più del 50% di questi telefoni sono smartphone.


Accanto al tasso degli utenti connessi cresce di pari passo anche il numero di persone che utilizzano i Social Media: più di 3 miliardi sono infatti gli utenti attivi ad oggi nel mondo, un dato che registra un incremento del 13% rispetto alla rilevazione dell’anno precedente.


Nella classifica delle piattaforme social più utilizzate, rimane in vetta alla classifica Facebook che non solo mantiene il podio ma gode anche di una crescita pari al 15% da un anno all’altro, raggiungendo nel 2018 circa 2.1 miliardi di utenti.

Al secondo posto abbiamo un altro colosso del web YouTube con ben 1.5 miliardi di utenti attivi. WhatsApp e Facebook Messenger sono naturalmente le app di messaggistica più diffuse, e che nell’ultimo anno hanno registrato un tasso di crescita doppio rispetto a FB (+30%).



Instagram il social del momento!

Facebook ha comprato il social per circa 1 miliardo di dollari nel 2012.

Instagram non è solo un social, ma è una manifestazione della vanità ed esaltazione dell'estetica.

Instagram è puro business. Un business che contribuisce a influenzare milioni di persone, in grado di mobilitare milioni di euro in marketing e vendite.





1 visualizzazione
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon

© 2019 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now