Cerca
  • Cilento Holiday

Frecciarossa nel Cilento dal 19 Aprile

La Regione Campania e Trenitalia lavorano per confermare e prolungare il servizio della tratta Milano-Sapri. Dopo il terzo anno di operatività dell'azienda, si sta avanzando per garantire i convogli veloci fino a Sapri, con le modalità e le corse che saranno dal 15 aprile al 15 ottobre.


Rispetto all'anno scorso, servizio in funzione da giugno, quest'anno il Frecciarossa sarà attivo già dal 19 aprile, a ridosso delle vacanze pasquali.


Il Frecciarossa fermerà in Cilento il venerdì, il sabato e la domenica nelle stazioni di Agropoli, Vallo della Lucania, Centola Palinuro Marina di Camerota e Sapri, il tutto però sempre limitato al fine settimana.


Trenitalia ha registrato nel 2017 circa novemila passeggeri, Sapri è risultata la stazione con utenza maggiore usufruita seguita da Agropoli e Vallo della Lucania.



Spiega il consigliere regionale Luca Cascone:

In questa direzione, lo step successivo è valutare e cercare di adottare la sintesi operativa recentemente proposta dai sindaci di Pisciotta, Centola e Camerota sulla programmazione delle fermate proprio per mettere a frutto l’iniziativa di Regione e di Trenitalia volta ad agevolare i flussi turistici del Cilento. Per sua definizione un treno alta velocità resta tale se non effettua troppe fermate, ma faremo il possibile per accogliere l’istanza che suggerisce di programmare in almeno un giorno del weekend una fermata nel comune di Pisciotta, l’unico non toccato dal Frecciarossa. Un ulteriore impegno che stiamo perseguendo.

Il servizio dell'alta velocità fino a Sapri, ha consentito e consentirà anche quest’anno, a tanti turisti di raggiungere in maniera confortevole il Cilento, vantaggioso sia per i turisti che per le strutture ricettive cilentane pronte ad accoglierli.





5 visualizzazioni
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon

© 2019 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now